Descrizione Progetto
Galleria
Dettagli
Descrizione
Per conto dello Studio Tecnico Maurizio Rosa e Massimiliano Testa Ingegneri – MRT Associati sono stati realizzati 6 rendering fotorealistici del progetto di un villino ad uso residenziale nella zona sud di Roma. I rendering erano finalizzati sia all’ottenimento dei permessi urbanistici, con particolare riferimento al vincolo paesaggistico che insisteva sull’area, che alla creazione di materiale pubblicitario destinato alla vendita, per questa ragione è stata fornita al cliente una vasta gamma di soluzioni, creando più versioni della stessa immagine, ciascuna pensata specificatamente per un diverso supporto o formato. Inoltre il cliente ha richiesto di effettuare il fotoinserimento dei rendering all’interno del contesto reale dell’area. Contrariamente a quanto avviene di solito, è stato fornito anche il file in formato Photoshop, per consentire al cliente di apportare personalmente eventuali correzioni.
Il cliente ha creato un modello tridimensionale di base, realizzato in AutoCAD, che abbiamo provveduto a revisionare e integrare di tutti i dettagli necessari ad ottenere il livello di fotorealismo richiesto. Anche la definizione dei materiali e delle textures si è svolta in stretta collaborazione: il cliente ha inviato foto dettagliate dei materiali da impiegare, che noi abbiamo provveduto a editare e adattare al modello. Durante questa fase sono stati prodotti numerosi campioni di prova, fino all’ottenimento dell’esatto effetto richiesto. Facendosi carico in prima persona di parte del lavoro, il cliente ha potuto ridurre notevolmente i costi.
L’iter autorizzativo del progetto è durato 6 mesi e in questo lasso di tempo richieste diverse modifiche al progetto da parte degli enti pubblici. Durante tutto questo lasso di tempo ci siamo impegnati ad assistere il cliente, senza significativi aggravi di spesa, adattando di volta in volta il materiale prodotto alle 3 diverse varianti progettuali presentate.
Scrivi un commento